E' organismo di partecipazione di comunione e di corresponsabilità per promuovere l’edificazione della comunità ecclesiale affinché compia la sua missione di evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità.

I compiti principali del CPP sono:

  1. conoscere la situazione pastorale locale;

  2. offrire il contributo della singola parrocchia alla elaborazione del progetto pastorale di unità pastorale;

  3. orientare e verificare l’azione pastorale della parrocchia in armonia con il Progetto elaborato dall’Unità Pastorale (UP);

  4. approvare le iniziative di carattere economico-amministrativo della parrocchia che oltrepassino l’ordinaria amministrazione, proposte dal Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE), affinché siano sempre in sintonia con le finalità pastorali.

Possono essere membri del CPP coloro che, battezzati e cresimati, abbiano compiuto i 18 anni di età; siano domiciliati in parrocchia e/o operanti stabilmente in essa; impegnati in una vita cristiana coerente; capaci di dialogo e a conoscenza dei concreti bisogni della parrocchia. Requisito essenziale e irrinunciabile è la piena comunione con la Chiesa cattolica espressa particolarmente nella professione di fede, nel riconoscimento del ministero dei suoi pastori e del loro autorevole insegnamento.

Don Gianluigi
Papa

Presidente Consiglio Pastorale

d.gianluigi.papa@gmail.com

duomosacile@gmail.com

Consiglio Pastorale e per gli affari economici

San Nicolò Duomo 

Piazza Duomo, 4

33077 Sacile 

Telefono 0434/71158  -  Fax 0434/780702

Posta elettronica: duomosacile@gmail.com

Sono passati da noi
Data inizio conteggio 02/07/2018
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon

@2023 by Brightside Church. Proudly created with wix.com